Storia-Tecnologia ed innovazione

Storia

L'impresa TRISCARI S.p.A. società leader nel settore della costruzione e manuten

zione di impianti elettrici civili ed industriali nasce nel 1977 come impresa individuale da Salvatore Giuseppe TRISCARI, un uomo dalle grandi capacità imprenditoriali che riesce ad inserirsi tra i fornitori di prestazioni e servizi di una tra le più grandi società d’Italia, l’ENEL.

Nell’anno 2000 ottiene il certificato di qualità ISO 9001/2000

Nell'anno 2002, la “Triscari Geom. Salvatore”, assieme ad altre sei imprese decidono di fondare il CON.SI.EL. oggi diventato il più grande Consorzio Siciliano che opera per ENEL Distribuzione S.p.A. e con la quale riescono a qualificarsi.

Nell’anno 2005 la ditta individuale “Triscari Geom. Salvatore” cede il ramo d’azienda e nasce la TRISCARI S.p.A., con un capitale sociale di € 1.110.000,00, la quale riesce a qualificarsi oltre che con ENEL anche con ENI S.p.A. ed Esso Italiana s.r.l. per le quali esegue vari interventi di manutenzione su impianti elettrici MT tra cui la ricerca e riparazione dei guasti e la diagnosi (scariche parziali e Tan Delta) nei cavi MT interrati.

Nell'anno 2012 ottiene la certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001 e quella della Sicurezza OHSAS 18001

Oggi vanta un parco macchine e del personale qualificato davvero importante soprattutto nel settore delle attività specialistiche quali:

  • Ricerca guasti su cavi elettrici interrati di bassa, media ed alta tensione;
  • Diagnosi su cavi MT (TanDelta e localizzazione di eventuali scariche parziali);
  • Trattamento degli oli isolanti dei trasformatori;
  • Taratura di quadri MT con cassetta prova relè;
  • Misura della resistenza di terra e delle tensioni di passo/contatto.
  • Giunzioni di Fibra Ottica.
  • Perforazioni orizzontali
IMG_02111
​​​​​​